Sempre più vicine, sempre bellissime
Fondazione AIRC e CityLife Shopping District celebrano le donne anche con l’iniziativa “SEMPRE PIÙ VICINE, SEMPRE BELLISSIME!” dedicata alla consapevolezza di sé e alle connessioni interpersonali, due risorse importanti in cui ogni donna può trovare un supporto anche nei momenti più difficili, come una diagnosi di cancro. Un’occasione per AIRC per dimostrare vicinanza alle pazienti e a chi le accompagna e le sostiene: caregiver, familiari, amiche, colleghe.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con #BWSTW - Beauty Will Save The World, che dal 2014 si dedica alla promozione della bellezza come vettore di empowerment individuale e che già in passato ha rivolto attività alle pazienti oncologiche.
Siamo certi di sapere cosa sia veramente la bellezza? Ci siamo mai chiesti a cosa serva? Cosa succede quando ci sentiamo belle? SEMPRE PIU’ VICINE, SEMPRE BELLISSIME! vuole essere un’elaborazione collettiva sul potere della bellezza in tutte le fasi della vita in cui diventa centrale ritrovare la fiducia e il sorriso. Perché sentirsi bene (consapevolezza) e sentirsi insieme (connessione) sono due mattoni essenziali per lo spirito.
A ottobre tutti i CityLifers potranno prendere parte all’iniziativa e condividere pensieri e testimonianze sull’importanza di riconoscersi belle e fare rete fra donne nei momenti difficili, lasciando i propri messaggi su un Pink Wall illuminato di rosa che sarà presente per tutto il mese in zona Food Hall, Piano 1. Testimonianze e riflessioni su questi temi saranno al cento del talk “A che serve la Bellezza?”, un dibattito sull’essenza stessa della bellezza come forza generatrice di vitalità in programma l’11 ottobre alle ore 17.30 presso il palco presente al Piano 1-Food Hall.
Video
Quanto ne sai sul tumore al seno?
Metti alla prova la tua conoscenza con il nostro test e scarica la guida dedicata alla prevenzione
Fai il test
L’informazione è il primo passo per combattere il cancro
Resta aggiornato sui progressi della ricerca, sulle iniziative e tutte le novità AIRC.
Iscriviti alla newsletter