Partner

Sono molte le aziende che scelgono di sostenere Fondazione AIRC per rendere sempre più curabili le forme più aggressive di tumore al seno e per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione.

Main Partner

...
The Estée Lauder Companies Italia Main partner della campagna Nastro Rosa AIRC è The Estée Lauder Companies Italia, promotore a livello globale della “Breast Cancer Campaign” (BCC), ideata da Evelyn H. Lauder nel 1992 insieme al simbolo del nastro rosa. Nel mese di ottobre, il Gruppo Estée Lauder Companies dedica una selezione di prodotti ad AIRC,
promuove la campagna in oltre 2.500 profumerie e sostiene concretamente la ricerca sul tumore al seno attraverso una borsa di studio triennale per giovani ricercatori. Quest’anno la madrina in Italia sarà Mara Venier.

Partner


Logo
ACQUA VITASNELLA

Acqua Vitasnella partecipa per il sesto anno consecutivo alla campagna Nastro Rosa AIRC, rinnovando il sostegno per una borsa di studio triennale destinata a una giovane ricercatrice al lavoro contro il tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre, Vitasnella propone l’ormai iconica edizione speciale tutta in rosa delle bottiglie da 0,50L per continuare a sensibilizzare le proprie consumatrici sull’importanza della prevenzione.

Vai al sito

Logo
AICG - Associazione Italiana Centri Giardinaggio

AICG rinnova il suo sostegno ad AIRC con i ciclamini rosa: durante il Garden Festival d’Autunno, per ogni piantina venduta nel corso del mese di ottobre, i Centri Giardinaggio aderenti devolveranno un euro per i progetti di ricerca sul cancro al seno di Fondazione AIRC. aicg.it

Vai al sito

Logo
ALDI

ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, aderisce per il quinto anno consecutivo alla campagna Nastro Rosa, sostenendo una borsa di studio triennale per un giovane ricercatore/ricercatrice. Per sensibilizzare dipendenti e clienti sull’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata, nel mese di ottobre ALDI promuoverà nei propri punti vendita una selezione di prodotti dedicati al Nastro Rosa, donando ad AIRC parte del ricavato dalla vendita.

Vai al sito

Logo
CHIQUITA

Chiquita conferma anche quest’anno il sostegno al mese della sensibilizzazione sul tumore al seno trasformando l’emblematico Bollino Blu del marchio in un nastro rosa, il simbolo internazionale per la sensibilizzazione sul tumore al seno. L’iniziativa è diffusa a livello globale, con le banane Chiquita di tutto il mondo vestite in rosa per un intero mese. Chiquita ha scelto di sostenere concretamente la ricerca sul tumore al seno, finanziando una borsa di studio biennale in questo ambito.

Vai al sito

Logo
COCCINELLE

Azienda riconosciuta a livello internazionale per la creazione di borse ed accessori dal design curato e al passo con le tendenze, Coccinelle ha scelto di sostenere il Nastro Rosa, finanziando un progetto di ricerca My First AIRC Grant dedicato al tumore al seno. Tra il 4 e il 23 ottobre, Coccinelle donerà ad AIRC una percentuale sul ricavato di tutti i prodotti della collezione in store e online, inoltre omaggerà le clienti che acquisteranno una selezione delle iconiche borse Arlettis con un accessorio Limited Edition in pelle che riproduce il nastro rosa.

Vai al sito

Logo
INTERFLORA

Interflora ha scelto di essere al fianco di AIRC nel sostegno alla ricerca sul tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre, acquistando una selezione dedicata di fiori e piante rosa, l’azienda donerà una percentuale ad AIRC.

Vai al sito

Logo
GLADE

Azienda leader nel settore dei profumatori per ambiente, Glade insieme al gruppo SC Johnson ha scelto di schierarsi al fianco di AIRC per sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione. Con l’obiettivo di rendere sempre più curabili le forme aggressive di tumore al seno, Glade finanzierà una borsa di studio sul tumore al seno, destinata a una giovane ricercatrice o un giovane ricercatore.

Vai al sito

Logo
PAYPAL

Azienda leader nel settore dei servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro, PayPal ha scelto di supportare la campagna Nastro Rosa. L’azienda sensibilizzerà i propri clienti sull’importanza della ricerca e della prevenzione e, per tutto il mese di ottobre, consentirà loro di donare 1 € ad AIRC al momento del pagamento, grazie al servizio “Give at checkout”.

Vai al sito

Logo
PRIMARK

Primark, retail internazionale dell’abbigliamento, del beauty e dell’arredamento casa, ha scelto di schierarsi al fianco di AIRC e sostenere concretamente la salute delle donne in occasione della campagna, attraverso una donazione per la ricerca sul tumore al seno e attività di sensibilizzazione per i propri clienti e dipendenti.

Vai al sito

Logo
RALPH LAUREN

Ralph Lauren Corporation rinnova il suo impegno a sostegno della ricerca sul tumore al seno, scegliendo anche quest’anno AIRC come beneficiaria in Italia dell’iniziativa globale Pink Pony. L’iniziativa dal 2000 ha come obiettivi ridurre le disparità nelle cure per il cancro e sostenere la migliore ricerca oncologica. Ralph Lauren sostiene AIRC donando una percentuale del ricavato delle vendite dei prodotti della linea Pink Pony e invitando i propri clienti a sostenere AIRC con una donazione online e nei suoi flagship store e outlet.

Vai al sito

Logo
VEEPEE

Veepee, protagonista europeo delle flash-sales con proposte dei migliori brand internazionali a prezzi esclusivi, ha scelto di partecipare al Nastro Rosa AIRC. Oltre a sostenere concretamente la ricerca sul tumore al seno insieme ad alcune delle marche presenti sul sito, l'e-commerce coinvolgerà i propri clienti in una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione.

Vai al sito

Logo
MEDIA PARTNER - LA7

La7 è media partner della campagna Nastro Rosa AIRC dall'1 all'8 ottobre: giornaliste e conduttrici, insieme ai colleghi, raccontano le storie di donne, medici e ricercatori e invitano il pubblico a donare per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Vai al sito



Sostieni la ricerca sulle forme più aggressive di tumore al seno.


DONA ORA

Quanto ne sai sul tumore al seno?

Metti alla prova la tua conoscenza con il nostro test e scarica la guida dedicata alla prevenzione


Fai il test
...

L’informazione è il primo passo per combattere il cancro

Resta aggiornato sui progressi della ricerca, sulle iniziative e tutte le novità AIRC.

Iscriviti alla newsletter